Il Blog di LEMANINPASTA

saltuario di informazione sull'enogastronomia locale

Il Progetto

Il blog di lemaninpasta nasce da un’idea di Giuseppe Castelli, titolare dell’omonima bottega di pasta fresca, e parte da alcuni presupposti molto semplici. La presenza sul web è oggi fondamentale e in ottica di personal o corporate branding è diventato necessario riuscire a occupare almeno un piccolo spazio nel mare magnum del web. Il blog in questo senso è uno strumento estremamente flessibile, economico ed allo stesso tempo capace di garantire un’ottima visibilità a chi decide di intraprenderne la strada. Parimenti con l’attuale sviluppo di servizi web scrivere su internet è diventato non più difficile di quanto sia scrivere una pagina su Word. Nonostante ciò la maggior parte delle persone sottovalutano le precedenti condizioni pensando che il web, i siti e i blog possanno essere esclusivo appannaggio dei cosidetti “tecnici”.

Fermo restando i precedenti presupposti, l’obiettivo del blog resta quello di accogliere persone interessate al mondo dell’enogastronomia, siano essi operatori di settore, siano essi semplici cultori. Ad una imprescindibile condizione: la passione. Lo spazio su questo blog è esclusivamente riservato a chi ha voglia di comunicare l’amore verso il proprio lavoro, verso i propri prodotti e verso la cultura e le tradizioni entro le quali si muovono. Immagino piccoli produttori, chef, ristoratori, sommelier, studenti, ma anche massaie, preziosissime custodi delle tradizioni locali, che giorno dopo giorno si applicano nella creazione di tesori che rischiano di andare perduti. Il blog di lemaninpasta vuole essere anche questo: un contenitore di esperienze, ricette e storie di vita che se non tramandate rischiano di andar perdute, per sempre, con grave danno per le future generazioni.

Lo staff di lemaninpasta offre a chiunque voglia decidere di aderire al progetto l’assistenza necessaria per rendersi autonomi nella scrittura, oltre ad un ottimo livello di visibilità, raggiunto a pochi mesi dal lancio del progetto grazie soprattutto al lavoro dei nostri attuali contributor.

Se vuoi diventare contributor o solamente saperne di più scrivi una mail a lemaninpasta.termoli@gmail.com, sarai contattato al più presto.

La redazione di lemaninpasta

Lascia un commento